Recensione Samsung A20e - Guida Completa all'Acquisto
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Recensione Samsung A20e – Guida Completa all’Acquisto

Recensione-samsung-a20e

Tra i Prodotti Samsung più Comprati in Italia, ma vale davvero la Pena?

Recensione Samsung A20e – Vorresti comprare il Samsung A20e? Leggi la nostra Guida Completa per Saperne di più su questo Smartphone

Descrizione

Per gli standard Samsung A20e è uno smartphone compatto, con un display da 5,8 pollici che è notevolmente più piccolo rispetto al altri modelli simili. Lo schermo ha una bassa risoluzione HD + (1.560 x 720p), abbastanza lontano dagli schermi Quad HD + del Samsung Galaxy S10s e simili.

Il trio di specifiche che alimentano il telefono sono il chipset Exynos 7884 di Samsung, una batteria da 3.000 mAh e 3 GB di RAM. Non ci sono tonnellate di fotocamere sul telefono, ma per la maggior parte delle va bene così. Ha un doppio obiettivo posteriore (13Mp grandangolare e 5Mp ultra grandangolare) e un solo obiettivo anteriore da 8Mp.

Usabilità

Per quanto riguarda l’usabilità avrai un display LCD reattivo sull’A20e, ma ciò che non otterrai è un’esperienza visiva ad alta risoluzione. La sua luminosità è soddisfacente solo durante il giorno, quindi sarai quasi in grado di leggere le tue notifiche di Facebook mentre sei fuori al sole. 

L’A20e ha un processore abbastanza veloce che non dovrebbe rallentare il telefono durante l’utilizzo, ma il suo punteggio nel test di benchmark è molto inferiore rispetto ai migliori smartphone.

Nel complesso, il telefono è facile da usare. L’unico inconveniente è che l’app della fotocamera non è conveniente. Il menu tipicamente intuitivo di Samsung è ridotto e i caratteri sullo schermo sono piuttosto piccoli, rendendoli difficili da leggere.

Sarai in grado di sbloccare il telefono utilizzando un sensore di impronte digitali o uno scanner facciale, che entrambi funzionato bene e sono precisi.

Batteria

Innanzitutto, l’A20e si ricarica rapidamente: entro un’ora e mezza sarai fuori dalla porta al 100% della capacità. La durata della batteria è di 26 ore e mezza, ma varia molto, perché dipende da come lo utilizzi, da come imposti la luminosità, dalla visione di video e dalla quantità di foto che fai.

Se hai solo 15 minuti per ricaricarlo da zero al mattino, riceverai il 17%. È sufficiente per cinque ore di utilizzo del telefono prima di dover trovare una presa di ricarica.

Qualità Fotocamere

Potresti riuscire a ottenere delle buone foto su questo telefono, ma i video sono davvero scadenti. Le sue fotocamere posteriori hanno problemi con il contrasto durante il giorno, anche se i colori sembrano buoni.

In condizioni di illuminazione più scura, le immagini risultano troppo sgranate. Le foto della fotocamera frontale hanno una serie di punti deboli, a seconda dell’illuminazione, ma il problema principale è che le immagini sembrano pallide.

La mancanza di stabilizzazione dell’immagine elettronica o ottica ti porta con video mossi registrati su entrambi i lati del telefono. Le sue fotocamere posteriori hanno qualche problema con l’autofocus e mentre l’obiettivo anteriore registra video bilanciati, il tremolio rovina il suo duro lavoro.

Scheda Tecnica

Ecco le Caratteristiche del Samsung A20e

Schermo1560 x 720
Videocamera Posteriore13,5 Mp
Fotocamera Anteriore8 Mp
Ultra-Grandangolare
Angolo Ampio
Teleobiettivo
Risoluzione VideoFull HD 1080p
Autofocus
Dimensione Batteria3000 mAh
Ricarica Rapida
Memoria Interna32 GB
Memoria Disponibile20.7 GB
Sistema Operativo Android
Tipo di SimNano SIM
4G
5G
Radio FM
Presa per Cuffie3,5 mm

Pro e Contro

ProContro
✅ Durata Batteria❌ Qualità Registrazione Video Scadente
✅ Facile da Usare❌ Scarsa Risoluzione
✅ Display
✅ Processore Veloce

Amazon

Se stai cercando il Samsung A20e su Amazon, sarai felice di sapere che c’è e spesso vieni messo anche in Sconto. Eccoti il miglior prezzo a cui puoi trovarlo:

Offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM, Android...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla lente ultra-grandangolare
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo spazio di cui hai bisogno
  • Galaxy A20e supporta la tecnologia di ricarica rapida da 15 W che riporta il tuo smartphone al 100 % in un lampo
  • Proteggi i tuoi contenuti più preziosi con il lettore d’impronte digitali che offre uno sblocco rapido e sicuro

Prezzo

Il Prezzo Migliore a cui puoi trovare al momento il Samsung A20e è di 133€. Attenzione perché può variare molto a seconda del periodo in cui lo stai cercando.

C’è Qualcos’altro che Dovrei Sapere?

I 32 GB di spazio di archiviazione pubblicizzato su questo telefono si materializzano come 20,7 GB di spazio di archiviazione utilizzabile una volta che tutte le app e il software preinstallati obbligatori si sono sistemati nel dispositivo. Se utilizzi una scheda micro-SD, la sua memoria può essere espansa fino a 512 GB.

Oltre alle funzioni chiave come la comunicazione near-field (NFC) per effettuare pagamenti contactless con il telefono, esso dispone anche della funzionalità dual Sim, che consente di utilizzare più di una scheda Sim contemporaneamente nel telefono, una caratteristica ideale per quelli che amano viaggiare.

Dovrei Comprarlo?

La durata della batteria dell’A20e è senza dubbio la sua caratteristica migliore, ma anche questo non entusiasma i consumatori. Non c’è molto da dire. Consideralo di comprarlo se vuoi solo un semplice smartphone a un buon prezzo.

Conclusione

In Conclusione questo è il classico approccio “poco ma buono” che non ha funzionato con l’A20e. La sua semplicità è una gradita pausa dagli sgargianti smartphone che dominano il mercato in questi giorni, ma è un telefono piuttosto poco interessante, anche perché le sue fotocamere non sono molto buone e il suo schermo è economico.

>> Ti potrebbe interessare anche la Recensione del Realme 7 5G <<

Summary
Recensione Samsung A20e - Guida Completa all'Acquisto
Article Name
Recensione Samsung A20e - Guida Completa all'Acquisto
Description
✅ Recensione Samsung A20e - Vorresti comprare il Samsung A20e? Leggi la nostra Guida Completa per Saperne di più su questo Smartphone
Author
Publisher Name
GuidaDomotica
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *