Recensione Realme 7 5G - Guida Completa all'Acquisto
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Recensione Realme 7 5G – Guida Completa all’Acquisto

Realme 7 5G Smartphone

Altro Prodotto 5G in casa Realme. Sarà lui a Dominare il suo Mercato di Riferimento?

Recensione Realme 7 5G – Conviene Comprare il Realme 7 5G? Scoprilo leggendo la nostra Guida Completa su questo Smartphone

Descrizione

Un altro smartphone super economico di Realme. È il secondo telefono del marchio a venire con 5G, dopo l’X50 Pro 5G. Puoi trovarlo in due versioni, in “mist blue” o “flash silver”.

Ha specifiche impressionanti per un telefono che costa cinque volte meno di un modello top di gamma di Apple o Samsung.

Funziona con un chip MediaTek Dimensity 800 5G con 6 GB di RAM. Ha 128 GB di spazio di archiviazione, anche se poi c’è uno slot per schede micro-SD per espanderla ulteriormente.

Lo schermo LCD misura 6,5 ​​pollici, rendendolo uno degli smartphone più grandi sul mercato.

Ci sono quattro fotocamere sul retro: una da 48Mp, l’altra da 8Mp ultra-grandangolare, le ultime e 2 da 2Mp macro e 2Mp di profondità, oltre a una fotocamera selfie da 16Mp. Supportano la risoluzione 4K per i video.

Viene fornito con un jack per cuffie, quindi non avrai bisogno di un adattatore.

Usabilità

L’unico piccolo difetto dell’usabilità di questo telefono è che le istruzioni mancano di dettagli. In caso contrario, è un’esperienza utente senza interruzioni grazie al menu chiaro, al touchscreen, alla tastiera super reattiva e al suo potente processore in grado di far fronte a tutta la navigazione.

Il display LCD è di qualità superiore rispetto a quella che di solito vediamo su telefoni così economici, con la sua alta frequenza di aggiornamento di 120Hz e il supporto HDR10.

Tuttavia, soffre dei soliti problemi LCD: una leggera tonalità bluastra e una leggibilità limitata dai lati. Puoi leggere sullo schermo anche in condizioni di luce intensa o fioca grazie all’elevata luminosità, ma dovrai fare attenzione alle impronte digitali che potrebbero disturbarti.

Sia l’impronta digitale che lo scanner facciale funzionano in modo rapido e affidabile, quindi non dovresti avere problemi a sbloccare questo telefono.

Le chiamate sono ben curate per sostenere una lunga conversazione, anche se ti trovi in ​​un ambiente con molto rumore di fondo. Potrebbe essere necessario aumentare un po’ il volume.

Batteria

Otterrai un’ottima durata della batteria da questo telefono. È durato per ben 46,5 ore (o 37,5 a piena luminosità). Funziona bene anche con un breve periodo di carica, il che può permetterti di utilizzarlo fino ad un max di 14 ore

La ricarica richiede 10 minuti in più rispetto ai 65 minuti promessi da Realme, ma cambia poco le carte in tavola.

Qualità Fotocamere

La qualità della foto è solo nella media sulle lenti posteriori. Puoi ottenere un bel ritratto, con una separazione efficace tra il soggetto e lo sfondo, e il flash lascia le immagini con colori bilanciati e una buona quantità di dettagli. Tuttavia, le immagini in modalità diurna e notturna sembrano eccessivamente nitide e, se si utilizza lo zoom, le foto risulteranno sfocate.

I video sulle fotocamere posteriori sono migliorati. La stabilizzazione dell’immagine mantiene le tue clip fluide e i colori vengono visualizzati bene con una buona quantità di dettagli.

Potresti voler evitare di scattare troppe foto e video con la fotocamera anteriore. I selfie escono piatti e pallidi e la separazione tra la tua testa e lo sfondo è molto artificiale. Anche i video clip finiscono con colori con scarso contrasto e luminosità.

Scheda Tecnica

Schermo2400 x 1080
Videocamera Posteriore48 Mp
Fotocamera Anteriore16 Mp
Grandangolare
Teleobiettivo
Risoluzione Video4K
Autofocus
Dimensione Batteria5000 mAh
Ricarica Rapida
Memoria Interna128 GB
Memoria Disponibile113.7 GB
Sistema Operativo Android
Tipo di SimNano SIM
4G, 5G, NFC
Presa per Cuffie3,5 mm

Pro e Contro

ProContro
✅ Durata Batteria❌ Qualità Fotocamera non delle migliori
✅ Facile da Usare❌ Altoparlante scadente
✅ Display
✅ Processore Veloce
✅ Durevole

Amazon

Se stai cercando il Realme 7 5G su Amazon, sarai felice di sapere che c’è e spesso vieni messo anche in Sconto. Eccoti il miglior prezzo a cui puoi trovarlo:

realme 7 5G Smartphone, Display ultra fluido a 120Hz, 48MP+16MP Quad Fotocamera, 6.5 Pollici Android Cellulari, 5000mAh...
  • Chip con connettività 5G: Dimensity 5G + 5G DSDS
  • Ricarica rapida da 30W: Da 0 a 100% in 65 minuti
  • Super batteria da 5000mAh: 5% di batteria, 28 ore in standby
  • Display ultra fluido a 120Hz, Frequenza di campionamento ultra-elevata a 180Hz
  • 4 fotocamere da 48MP: Funzionalità Nightscape

Realme 7 5G Pro

Purtroppo ancora non ci sono voci ufficiali sull’uscita del Realme 7 5G Pro, quindi per il momento si può soltanto pensare al Pro senza 5G, attendiamo nuove notizie.

Prezzo

Il Prezzo Migliore a cui puoi trovare al momento il Realme 7 5G è da un minimo di 179€ ad un max di 239€. Attenzione perché può variare molto a seconda del periodo in cui lo stai cercando.

C’è Qualcos’altro che Dovrei Sapere?

È un telefono resistente che dovrebbe sopravvivere alla pioggia o se gettato nella borsa insieme a un mazzo di chiavi affilate. La sua resistenza è un’ottima qualità. L’unica problema che fa storcere un po’ il naso, è l’altoparlante che non è delle migliori qualità. Con i bassi amplificati, la musica potrebbe risultare stridula

Dovrei Comprarlo?

Sì. È uno dei telefoni 5G più economici in circolazione e anche ad alte prestazioni.

Conclusione

In Conclusione si merita un “Consigliato” questo Realme. Il potente processore e lo schermo di alta qualità danno l’illusione di un telefono più costoso e anche la batteria può tenere il passo con il meglio che offre il mercato. Il 5G aggiunto rende questa prospettiva forse più allettante rispetto all’altrettanto buono Realme 7 Pro.

Se vuoi Saperne di Più sul Realme 7 5G, Visita il nostro Shop Cliccando Qui

Summary
Recensione Realme 7 5G - Guida Completa all'Acquisto
Article Name
Recensione Realme 7 5G - Guida Completa all'Acquisto
Description
✅ Recensione Realme 7 5G - Conviene Comprare il Realme 7 5G? Scoprilo leggendo la nostra Guida Completa su questo Smartphone
Author
Publisher Name
GuidaDomotica
Publisher Logo

One Reply to “Recensione Realme 7 5G – Guida Completa all’Acquisto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *