info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Miglior Telecamera per auto (Dashcam) – Guida all’acquisto

Miglior Telecamera per auto

Telecamera per auto cos’è?

Telecamera per auto o dash cam è una piccola telecamera da auto montata sul parabrezza che registra tutto ciò che sta davanti e in alcuni casi la parte posteriore di un guidatore. Può essere un testimone indipendente di un automobilista quando coinvolto in un incidente, risparmiando allo stesso tempo denaro per gli automobilisti sulla loro assicurazione.

La maggior parte delle dash cam dispongono anche della modalità parcheggio, che può registrare incidenti e fungere da deterrente contro furti e danni mentre sei lontano dal tuo veicolo.

Come funziona una telecamera per auto?

Una dash cam è montata sul parabrezza e registra la strada durante la guida. È alimentato tramite il cavo dell’accendisigari o può essere cablato nella scatola dei fusibili. La dash cam inizia a registrare automaticamente quando si gira la chiave di accensione. Registra su un loop continuo, con ogni clip filmato su un breve segmento di 3 minuti su una scheda micro SD.

Perché comprare una telecamera per auto?

La Dash Cam può offrire molti vantaggi ai suoi utenti, con alcuni dei seguenti elencati:

  • Protezione mentre parcheggio
  • Previeni da crimini e da cattivi automobilisti
  • Risolvi le controversie dagli incidenti più rapidamente
  • Incoraggia una guida migliore

Le dash cam sono legali?

L’uso di una telecamera per auto è legale in Italia se non limita la vista dei conducenti e non viene utilizzato per intromettersi nella privacy di qualcuno. Se sei un tassista o un autista privato, ti consigliamo di mantenere l’audio disattivato per evitare violazioni della privacy personale.

Le Telecamera per auto Più Vendute – Prezzi e Offerte

L’elenco delle Telecamere per auto più vendute e desiderate su Amazon.

[amazon bestseller=”Telecamera per auto” template=”list” description_items=”10″ item=”5″ filterby=”price” orderby=”rating”]

Le dash cam registrano di notte?

Tutte le dash cam registrano di notte, ma quando i livelli di luce si abbassano, alcune tecnologie come WDR e HDR aiutano davvero a creare una chiarezza notevolmente migliorata nella visione notturna.

Se fai molta guida di notte, ti consigliamo di guardare le dash cam che hanno gli ultimi sensori Sony EXMOR per la massima visione notturna e una migliore qualità delle immagini.

Le dash cam funzionano quando parcheggiate?

Sì, le dash cam possono essere utilizzate quando il veicolo è parcheggiato. Per registrare quando non stai guidando la tua telecamera per auto avrà bisogno di energia da un’installazione cablata o dalla sua batteria se ha la modalità di parcheggio intelligente.

I modelli Nextbase 512GW e versioni successive hanno una modalità di parcheggio intelligente, il che significa che non è necessaria un’installazione full hardwire per la registrazione quando è parcheggiata. Questi modelli rilevano quando la tua auto viene urtata nel parcheggio e registrano automaticamente a questo punto.

Dove sono archiviate le riprese della dash cam?

Le riprese di Dash Cam sono registrate su una scheda micro SD. Quando questa scheda è piena, la fotocamera eseguirà automaticamente il loop e registrerà sul file più vecchio di 3 minuti.

I filmati possono essere trasferiti su un computer, telefono o tablet e archiviati in modo permanente. Tutte le nostre dash cam registrano filmati di alta qualità per proteggere te e il tuo veicolo e offrono tranquillità mentre sei in viaggio.

Quanto video può contenere una scheda SD da 16 GB?
Una Dash Cam può contenere fino a due ore circa di registrazione su una scheda Micro SD da 16 GB prima che sovrascriva le registrazioni più vecchie. Questo è quando Dash Cam è impostato su 1080p HD per registrare a 30 fotogrammi al secondo. Ciò fornirà spazio sufficiente per catturare eventuali incidenti e aiutare a dimostrare che non hai commesso un errore.

Quanto video può contenere una scheda SD da 32 GB?
Una scheda da 32 GB può contenere fino a quattro ore di riprese dash cam quando si registra a 720p HD o full 1080p HD a 30 frame al secondo. Registrerà circa due ore di filmati quando si registra con filmati HD 1440p. Ciò fornirà spazio sufficiente per catturare eventuali incidenti prima che la scheda SD si sovrapponga e sovrascriva le registrazioni più vecchie.

Telecamera per auto le Migliori 5

Per una rapida occhiata alla lista delle più gettonate, puoi dare un’occhiata alla tabella qui sotto. Se vuoi approfondire ancora di più, dai un’occhiata alle singole recensioni qui sotto e alla guida dell’acquirente alla fine.

[amazon table=”7877″]


Telecamera per auto economica?

Dashcam a prezzi vantaggiosi.

[amazon box=”B01NCX9S05,B07LC7XJQ6,B07Q211FG6,B07YY35KLB,B07VRPLX3F” grid=”5″]


Summary
Miglior Telecamera per auto (Dashcam) - Guida all'acquisto
Article Name
Miglior Telecamera per auto (Dashcam) - Guida all'acquisto
Description
✅ Prezzi e Opinioni della Miglior Telecamera per auto. Cosa sapere prima di scegliere la dash cam che fa al caso tuo. Guida pratica all'acquisto
Author
Publisher Name
GuidaDomotica.it
Publisher Logo