Casa Intelligente - Le Entrate nel 2021 toccheranno i 190 Miliardi di Dollari
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Casa Intelligente – Le Entrate nel 2021 toccheranno i 190 Miliardi di Dollari

Casa-intelligente

Casa Intelligente – Una certezza della nostra realtà. L’intera casa a portata di Smartphone e chissà in futuro cosa potremo fare.

Casa Intelligente – I Ricavi

Il rapporto di Juniper Research prevede che i ricavi globali per hardware e servizi per la casa intelligente cresceranno da 83 miliardi di dollari quest’anno a 195 miliardi di dollari entro il 2021.

Si prevede che l’intrattenimento, l’automazione, gli assistenti vocali e l’assistenza sanitaria registreranno una crescita repentina appena diminuirà lo scetticismo delle persone e i prodotti domotici diventeranno più intelligenti e convenienti.

Il documento, intitolato “Smart Home Markets”: Entertainment, Monitoring, Automation, Health, Metering, Appliances 2017-2021, è l’ultimo progetto lungimirante di Juniper Research.

È emerso che l’automazione domestica e gli elettrodomestici intelligenti vedranno la crescita più rapida nei prossimi cinque anni.

Ciò, in parte, sarà guidato da produttori affermati, tra cui Samsung e Bosch, che aumenteranno la loro produzione di unità connesse.

Il Mercato delle 4 Big

Il rapporto Juniper Research suggerisce che nei prossimi anni i leader di mercato Alphabet, Amazon, Apple e Samsung aumenteranno il loro dominio sul mercato basandosi sulle risorse attuali, come i servizi cloud e i prodotti domotici.

Amazon, leggendo il rapporto è risultata la migliore. Perché sfruttando il cloud di Alexa e il suo e-commerce dominante, è riuscita ad importi come Leader in questo mercato.

L’autore della ricerca Sam Barker ha dichiarato: “L’azienda [Amazon] è riuscita a massimizzare la sua proposta di valore per Alexa collaborando con un’ampia gamma di partener complementari sul mercato, utilizzando la propria piattaforma cloud per distinguere Echo e Alexa dai suoi concorrenti in termini di funzionalità”.

In una recente dichiarazione, Fred Potter, CEO del produttore di smart home Netamo, ha delineato il futuro del settore e di come lo vede:

“La casa connessa è diventata una realtà grazie allo sviluppo della banda larga e al maggiore uso di smartphone per controllare i dispositivi da remoto e con l’aggiunta dell’intelligenza artificiale si renderà l’esperienza utente molto migliore”

Con una maggiore interoperabilità che fa interagire e creare un servizio più personalizzato.

“La casa intelligente sta diventando tangibile. Le piattaforme di interoperabilità come Apple HomeKit o Amazon Echo stanno contribuendo ad un ritmo accelerato della crescita del mercato. Il passo successivo è l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale all’interno dell’infrastruttura domestica per offrire nuove funzionalità agli utenti”.

Casa Intelligente – Il Futuro

Juniper Research prevede che il futuro della casa intelligente cambierà nei prossimi cinque anni. La quota di partecipazione dell’intrattenimento intelligente rallenterà man mano che i segmenti di mercato emergenti, compresi gli elettrodomestici intelligenti e l’automazione domestica, cresceranno di popolarità.

Anche la quota di frequentazione dei siti streaming come Netflix e Amazon Prime è destinata a scendere, dal 70% attuale fino ad arrivare al 50% nel 2021.

Questo accadrà perché diventerà un settore che si “Normalizzerà”. Ma allo stesso tempo il rapporto ha individuato nuovi settori emergenti che avranno sempre più spazio nel tempo.

Summary
Casa Intelligente - Le Entrate nel 2021 toccheranno i 190 Miliardi di Dollari
Article Name
Casa Intelligente - Le Entrate nel 2021 toccheranno i 190 Miliardi di Dollari
Description
✅ Casa Intelligente - Una certezza della nostra realtà. L'intera casa a portata di Smartphone e chissà in futuro cosa potremo fare.
Author
Publisher Name
Guidadomotica
Publisher Logo