info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide
info@guidadomotica.it
Spedizioni Rapide

Caricatore wireless – Come funziona e quanto costa?

Caricatore wireless - Come funziona e quanto costa?

Caricatore wireless – noto anche come ricarica induttiva/caricatore induttivo, consente di caricare qualsiasi dispositivo compatibile ( Tablet, smartwatch etc…) senza l’uso di cavi, semplicemente posizionando il dispositivo sul punto di ricarica wireless. Funziona con campi elettromagnetici che consentono di trasferire energia tra due dispositivi. Smartphone..

I caricabatterie wireless sono il modo più semplice per mantenere lo smartphone carico e pronto all’uso, senza doverlo collegare a una presa a parete.

Come funziona un caricatore wireless

Il caricatore wireless funziona trasferendo energia dal caricabatterie a un ricevitore sul retro del telefono tramite induzione elettromagnetica. Il caricabatterie utilizza una bobina a induzione per creare un campo elettromagnetico alternato, che la bobina del ricevitore nel telefono converte nuovamente in elettricità per essere alimentata nella batteria.

La ricarica wireless utilizza due accoppiamenti induttivi risonanti per trasmettere segnali a bassa potenza tra due dispositivi. … Anche la bobina del tuo smartphone è collegata al circuito di ricarica della batteria e la batteria viene caricata utilizzando l’energia indotta dal campo magnetico

La ricarica wireless è dannosa per la batteria?

No, la ricarica wireless non riduce la durata della batteria. Per smentire ciò che maggiormente le persone, ovvero che generi troppo calore, lo stesso vale quando si collega il telefono a un caricabatterie.

Come scegliere un caricabatterie wireless

Il panorama dei caricabatterie wireless si è evoluto negli ultimi anni, con nuove funzionalità, velocità di ricarica più elevate e una gamma di forme e stili diversi. Per assicurarsi che il caricatore scelto soddisfi le tue aspettative ed esigenze, è importante porsi alcune domande prima di fare acquisti

Quale dispositivo o dispositivi vuoi caricare?

Assicurati che il tuo smartphone – o altro dispositivo – supporti la ricarica wireless Qi. Ogni voce nel nostro elenco è un caricabatterie wireless Qi. Molti produttori di telefoni Android, come Samsung, hanno incluso il supporto di ricarica wireless nei loro telefoni di punta ormai da anni. Apple ha introdotto il supporto per la ricarica wireless con iPhone 8, 8 Plus e iPhone X e da allora ogni iPhone lo ha supportato.

Non dare per scontato che il tuo telefono lo supporti, tuttavia, prenditi il ​​tempo per controllare. Alcuni produttori non hanno ancora adottato la ricarica wireless ed è meno comune nei dispositivi di fascia media e budget.

Qual è la velocità massima a cui il tuo dispositivo può caricare?

Inizialmente, i caricabatterie wireless avevano un limite di 5 W, ma ora è possibile ottenere caricabatterie da 10 W o persino 15 W. Tuttavia, la velocità alla quale è possibile caricare il telefono in modalità wireless è impostata dal produttore. Al momento della stesura, ad esempio, l’iPhone 11 Pro supera 7.5W, il Pixel 4 di Google può caricare a 11W e il Galaxy S20 di Samsung può caricare fino a 15W.

Hai bisogno di un cavo di ricarica e un adattatore?

Molti caricabatterie wireless sono venduti senza un adattatore a parete, sebbene generalmente includano un cavo. È importante assicurarsi di disporre del cavo e dell’adattatore giusti per consentire la massima velocità di ricarica. Se si utilizza un adattatore da 5 W con un pad di ricarica da 10 W, ad esempio, si otterrà solo una ricarica da 5 W.

Dove lo userai?

Il comodino sarà il luogo ideale per alcuni, ma potresti preferire avere un caricabatterie wireless sulla scrivania al lavoro, sul bancone della cucina a casa o forse tutti e tre. Diversi tipi di caricabatterie funzioneranno meglio in luoghi diversi. Ad esempio, se è per il comodino, probabilmente non vuoi un caricabatterie wireless con una luce lampeggiante.

Il migliore caricatore wireless per categoria:

Caricatore wireless Samsung

I più venduti e scelti caricatori per dispositivi Samsung

[amazon bestseller=”caricabatterie wireless samsung” template=”list” description_items=”10″ item=”5″ filterby=”price” orderby=”rating”]

Caricatore wireless iPhone

I più venduti caricatori per dispositivi iPhone

[amazon bestseller=”caricabatterie wireless iphone” template=”list” description_items=”10″ item=”5″ filterby=”price” orderby=”rating”]

Soluzioni da viaggio? Caricatore wireless per auto

Caricatori wireless, ce n’è di tutti i tipi abbiamo detto ed ecco anche quelli adatti per la tua auto.

Una nostra lista di migliori caricabatteria wireless per auto

[amazon table=”7856″]


Se non riesci a scegliere tra le tante offerte magari puoi optare per uno tra i più venduti caricatori wireless per auto (Ricarica Rapida 15W)

caricatore-wireless-per-auto
Uno tra i più venduti caricatori wireless per auto (Ricarica Rapida 15W)

Caricatore wireless fast charge (ricarica rapida)

La nostra selezione per scegliere il miglior caricatore wireless fast charge.

[amazon table=”7851″]


Summary
Caricatore wireless - Come funziona e quanto costa?
Article Name
Caricatore wireless - Come funziona e quanto costa?
Description
✅ Il Caricatore wireless è il modo più semplice per mantenere lo smartphone carico e pronto all'uso, senza doverlo collegare a una presa a parete.
Author
Publisher Name
Guida Domotica
Publisher Logo